Libertà. Senza compromessi

pro aborto - pillola aborto RU486

Pro-scelta è la convinzione che le donne hanno il diritto di scegliere di abortire un bambino dal loro corpo. Il punto di vista del "pro-choice" è che un bambino non dispone dei diritti umani nel grembo della madre.

Pro-aborto è la fede nel diritto di scegliere di rescindere un feto (embrione fecondato). Pro-aborto è anche un movimento, che combatte per i diritti delle donne ad avere una scelta di porre fine gravidanze indesiderate e soprattutto a preservare sopra ogni caso la salute della donna.

Questo sito aderisce al desiderio comune per la libertà totale di scelta della donna di disporre del proprio corpo.

La scelta del ginecoloco, una scelta delicata

    Una delle scelte più importanti nella vita medica di una donna è quella del ginecologo, si tratta di una scelta molto delicata e spesso anche difficile da prendere. Il ginecologo è il medico che sarà il proprio punto di riferimento per tutti gli aspetti della salute femminile più intimi, motivo per cui non ci si può affidare ad un nome a caso. Una delle caratteristiche fondamentali che un ginecologo deve avere è la capacità di farci sentire a nostro agio e ispirare fiducia, elementi imprescindibili per avere un servizio adeguato in un contesto così delicato. La scelta del ginecologo, continua ...

    Ritrovare la salute con un sonno riposante


    È clinicamente dimostrato che un sonno riposante è alla base del nostro benessere durante le ore in cui siamo svegli e attivi; questo perché dormire bene garantisce il mantenimento dell’equilibrio psico-fisico: aiuta a scaricare le tensioni della colonna vertebrale e di tutto l’apparato scheletrico, a rilassare la muscolatura ed i legamenti, rigenera i tessuti, migliora la salute del nostro cuore e la circolazione sanguigna, regola il metabolismo, l’attività cerebrale e dell’apparato nervoso.

    Per avere un riposo degno di questo nome è fondamentale disporre di un buon sistema letto (letto, materasso, rete e guanciale) fatto con materiali di qualità che durino e conservino nel tempo tutte le loro caratteristiche. Importante a questo proposito è controllare la presenza delle certificazioni (OEKO-TEXeuroLATEX eco standard, TLS, LGA , ecc.) che assicurano la qualità dei prodotti e garantiscono che essi siano realizzati nel rispetto dell'ambiente.
    Come dormire meglio, continua ...

    Consigli per le mamme: 10 consigli più importanti per le neomamme

    I primi mesi dopo il parto sono senza ombra di dubbio i più difficili. La donna si trova a dover affrontare un mondo completamente nuovo, pieno di gioie, emozioni e paure. È importante in questo periodo non sottovalutare umore e pensieri della neo-mamma. Come risposta alle domande più diffuse tra le mamme, nascono questi pratici e fondamentali consigli, che non devono mai essere lasciati in secondo piano.

    Consigli per le mamme, continua ...

    Trucco permanente: un Retaggio maschilista?

    Perchè le donne ricorrono al trucco permanente? Cosa le spinge a sottoporsi ad un trattamento permanente o semipermanente ai soli fini estetici? Possiamo parlare di retaggio maschilista? A queste ed altre domande cercheremo di rispondere in questo articolo. 

    Il trucco permamente è una tecnica di bellezza sempre più utilizzata dalle donne per ottenere un effetto trucco 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E' sicuramente il modo più efficace per saltare giù dal letto già in ordine e per non farsi mai sorprendere con il trucco sbavato o sfatto, proprio come le attrici dei film o le modelle della pubblicità. Il sogno di ogni donna diventa realtà grazie alle più evolute tecniche di trattamento del trucco permanente in modo sicuro e duraturo. 

    Trucco permanente, continua ...

    Portali consigliati dedicati alla moda

    Quando si parla di moda e di fashion, internet è ovviamente una delle risorse principali per rimanere sempre aggiornati.
    Per tutte le donne che adorano le scarpe (indubbiamente una delle principiali passioni del gentil sesso) consigliamo di visitare scarpedonna.it , dove è possibile trovare tutte le ultime novità sul mondo delle calzature, dai sandali alle scarpe basse, da quelle con il tacco fino agli stivali, su questo sito c’è davvero di tutto.
    Tra i migliori siti web generalisti di moda c’è modaportale.com, dedicato in maniera principale alle aziende che lavorano nel campo ma un’ottima risorsa anche per il privato interessato a capire i futuri trend e cosa sarà possibile vedere sugli scaffali entro qualche mese.
    Dopo che Candice Huffine è stata la prima modella curvy a comparire sul calendario Pirelli, uno degli ultimi trend della moda è proprio quello delle modelle in carne, quelle con qualche chilo di più. Per questo motivo nasce curvitaly.com , il primo ed unico portale di riferimento nel nostro paese per le modelle “curvy”, dove si possono trovare tendenze e mode fashion dedicate alle persone più in carne che si sentono bene con il loro corpo e che non vogliono assolutamente rinunciare a vestire trendy.
    Chiudiamo questa interessante rassegna con mffashion.com, un sito web costantemente aggiornato e curato da Milano Finanza dove poter trovare informazioni e ultime novità in arrivo, da ogni parte del mondo, nel settore della moda, con un particolare occhio di riguardo alla finanzia e alle strategie fashion.

    Malattie sessuali: impariamo a riconoscerle

    Le malattie sessuali sono quelle, come si può chiaramente intuire dal nome, che si trasmettono da una persona all’altra nel corso di un rapporto. Soprattutto quando ci si trova a letto con persone che non si conoscono bene, è sempre importante usare la giusta precauzione anche per evitare di contrarre una di queste malattie che, anche se molte non mettono a rischio la vita di una persona, possono essere particolarmente fastidiose ed imbarazzanti.

    Tra le peggiori malattie sessualmente trasmissibili vediamo la Clamidia, la cui diffusione è aiutata anche dal fatto che la maggior parte delle persone non manifestano sintomi. Nelle donne, la clamidia può causare dolore o una sensazione di bruciore durante la minzione, perdite vaginali, dolore al basso ventre e sanguinamento durante o dopo il sesso. Negli uomini, invece, la clamidia può causare dolore e una sensazione di bruciore durante la minzione, oltre che dolore all’altezza dei testicoli.

    Le verruche genitali sono delle piccole escrescenze carnose che appaiono intorno alla zona genitale o anale e che sono causate dal virus del papilloma umano (HPV). Sono in genere indolore ma possono portare prurito o rossore ed occasionalmente sanguinare. In questo caso l'infezione si trasmette attraverso il semplice contatto della pelle.

    L'herpes genitale è una tra le infezioni più comuni in assoluto, causata dal virus dell’herpes simplex (HSV), lo stesso che causa l’herpes labiale. Dopo che si è stati infettati, il virus rimane dormiente (ovvero inattivo) per la maggior parte del tempo. Tuttavia, alcune condizioni possono riattivarlo e portare ad avere delle bolle nella zona colpita. Ad oggi non c'è alcuna cura definitiva per l'herpes genitale, mentre i sintomi possono essere controllati con dei farmaci antivirali.

    L’HIV è comunemente trasmesso attraverso i rapporti sessuali non protetti, oppure per il contatto con del sangue infetto. Il virus HIV indebolisce il sistema immunitario, rendendolo meno capace di combattere le infezioni e le malattie. Non c'è ad oggi cura per l'HIV, ma ci sono dei trattamenti che consentono alla maggior parte delle persone di vivere una vita lunga e in buona salute.

    Candida vaginalis. E’ una condizione che induce prurito nella zona colpita, anche se dal grattarsi si ottiene solo un sollievo di breve durata. La candida porta anche delle perdite vaginali definite “a ricotta”, per la loro consistenza, e può essere curata con antimicotici locali.