Scegliere gli anticoncenzionali

 

Trucco permanente: un Retaggio maschilista?

Perchè le donne ricorrono al trucco permanente? Cosa le spinge a sottoporsi ad un trattamento permanente o semipermanente ai soli fini estetici? Possiamo parlare di retaggio maschilista? A queste ed altre domande cercheremo di rispondere in questo articolo. 

Il trucco permamente è una tecnica di bellezza sempre più utilizzata dalle donne per ottenere un effetto trucco 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E' sicuramente il modo più efficace per saltare giù dal letto già in ordine e per non farsi mai sorprendere con il trucco sbavato o sfatto, proprio come le attrici dei film o le modelle della pubblicità. Il sogno di ogni donna diventa realtà grazie alle più evolute tecniche di trattamento del trucco permanente in modo sicuro e duraturo. 

Gli uomini sono sicuramente attratti dalla donna curata, ma ciò non significa necessariamente che sia una questione di maschilismo o di retaggio culturale. La donna per l'uomo è sempre affascinante e bella, trucco o non trucco. Siamo noi donne che non crediamo loro quando ci dicono che siamo meravigliose anche appena sveglie. Quel che fa la differenza è come una donna si sente: se si sente sicura di sé e seducente con il trucco o senza il trucco allora lo sarà anche agli occhi dell'altra metà del cielo, se al contrario non si vede mai bella anche per gli uomini non sarà così apprezzabile. 

Il trucco non deve essere una completa trasformazione dei lineamenti del viso di una donna, ma semplicemente un mezzo per esaltarne le caratteristiche vincenti più belle e mimetizzare i piccoli difetti. Il trucco permanente in questo senso è un aiuto fondamentale per raggiungere i nostri obbiettivi estetici e di bellezza senza costringerci ad ore di fronte allo specchio prima di uscire. Il trucco permanente è il metodo più veloce e sicuro per avere un aspetto ordinato e curato in ogni occasione e senza impiegare tempo che possiamo dedicare a qualcos'altro.